ABOUT

Ciao sono Monica e sono felicissima di accogliervi nel mio mondo!
Floradolce è una parte di me, che mi appartiene fin da quando ero bambina, da quando è nato il mio amore per i sogni e l'idea di dare vita ai sogni degli altri.
Questo è il mio meraviglioso e creativo lavoro, in continuo mutamento, che mi spinge a ricercare sempre nuove emozioni.
Perché le mie creazioni accompagnano i momenti più importanti ed emozionanti della vita delle persone, dal matrimonio fino al piccolo dono per una persona speciale. Esse stesse sono il modo per dimostrare amore ed affetto profondo.

Il mio percorso lavorativo è stato una continua evoluzione in diverse discipline creative. Vetrinista, insegnante di confezionamento artistico, cake designer ed infine flower and event designer. Figlia di un artista, mio padre è pittore, scultore, fotografo e sregolato giardiniere, amo l'arte e il profumo della Terra.
È con mia madre che oggi condivido il mio lavoro. Energica, sensibile, amante della bellezza, come me ama le cose fatte a mano e nate dal cuore.
Vogliamo emozionare con la meraviglia dei fiori, con creazioni originali fatte dai più disparati materiali e con l'unicità che si riesce ad ottenere con la punta di pennello.

E tra un' ispirazione e l'altra, da moglie e madre gestisco la creatività del resto della famiglia!
L'entusiasta Francesca, la piccola di casa, che si diletta negli esperimenti scientifici nel lavandino in cucina e in creazioni di colla vinilica e tempere sul tavolo da pranzo. Samuele, il fratellone, immerso nella sua musica e con la chitarra sempre tra le mani.
Mio marito Andrea e la sua grande passione per il legno, con cui riesce a costruire davvero di tutto (oltre a tanta segatura!) sotto lo sguardo attento del nostro fedele cagnolino.
Tutti loro sono la parte più bella di me, quella che ogni giorno ispira le mie creazioni.